Ciao amici!
Oggi voglio condividere con voi una storia speciale, quella di un progetto di personalizzazione che ho realizzato quest'estate. Annalisa mi ha contattato per creare una tote bag personalizzata come regalo per un suo amico. L'idea era quella di rappresentare i suoi 5 film preferiti in una composizione unica e originale. Ecco i titoli:
- "Billy Elliott" di Stephen Daldry
- "Suspiria" di Luca Guadagnino
- "Midsommar" di Ari Aster
- "Titane" di Julia Ducournau
- "The Truman Show" di Peter Weir
Devo ammettere che all'inizio ero un po' preoccupata: conoscevo solo due dei cinque film! Tuttavia, ho accettato la sfida, immergendomi nella ricerca di informazioni, locandine, scene iconiche e simboli legati a ciascun film. Era essenziale selezionare elementi che potessero fondersi armoniosamente nel ricamo.
Dopo molte ricerche online e diverse bozze, sono emersi questi disegni:
Annalisa si è innamorata del progetto digitale al primo sguardo, senza richiedere ulteriori modifiche, permettendomi di procedere immediatamente con la realizzazione.
Amo combinare le mie tecniche di ricamo con la pittura su tessuto, specialmente per le tote bag, perché adoro l'effetto finale che si ottiene. Quindi, anche per questa borsa, ho deciso di usare la pittura tessile per alcuni elementi. E questo è il risultato finale:
Pochi giorni dopo, la borsa è stata recapitata a Roma, con una sorpresa ben riuscita!
Sono curiosa.. avete riconosciuto i vari film? Fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuta questa personalizzazione!