La storia del mio logo

Ciao a tutti!

Oggi voglio raccontarvi la storia di come una piccola coccinella è diventata la musa ispiratrice per il logo del mio brand.

Era l'estate del 2023, durante uno dei primi mercatini a Bonassola, un angolo di paradiso vicino La Spezia. L'aria era piena di entusiasmo per l'inizio della stagione dei mercatini, un momento che adoro. Ed è proprio lì, tra i colori dei miei fili da ricamo, che ho fatto un bellissimo incontro: ho notato una coccinella piccola coccinella che se la spassava tra i fili.

 Per tutta la durata del mercatino, tre giorni intensi, questa piccola amica alata è rimasta vicino a me, nascondendosi tra i materiali e facendosi ritrovare in angoli sempre nuovi. Ho notato subito qualcosa di particolare in lei: un'ala leggermente sporgente, segno distintivo che la rendeva unica! Mi sono subito affezionata, tanto che avevo deciso di portarla a casa con me se fosse stata ancora lì alla fine del mercatino.

La coccinella però, purtroppo, era scomparsa prima che potessi accorgermene. Così a tempo debito, ho smontato il banco e, caricata anche l'ultima scatola in macchina, eravamo pronti a tornare a casa, con il bel ricordo della nostra "mascotte".

 

 

La sorpresa più grande, però, è stata ritrovarla in macchina, sul manico di una borsa, a metà del viaggio di ritorno. Era senza dubbio lei, riconoscibile dall'ala sporgente! Ero davvero felice che fosse tornata e ho subito cominciato a informarmi su come potermi prendere cura di lei.

Tornati a casa, ho creato per lei un piccolo habitat tra le piante del mio davanzale, dove potesse vivere tranquilla. Ogni giorno raccoglievo fiori e foglie fresche da mettere in una ciotolina, che lei poteva usare come rifugio per nascondersi o riposarsi tra le fessure create dalle foglie. Ovviamente le avevo dato anche un nome: Lady B. Ritrovarla ogni mattina era un'emozione unica e mi faceva cominciare la giornata con il piede giusto! 

 

 

 

Dopo un’intera settimana, Lady B ha deciso che era il momento di andare, lasciandomi con un bellissimo ricordo. È stato proprio questo incontro a ispirarmi a creare un logo per il mio brand che la raffigurasse. Ed ecco il risultato: 

Se notate, infatti, anche la coccinella del mio logo ha un'ala sporgente, come quella di Lady B., perché questo la rende una coccinella speciale, riconoscibile! E, allo stesso modo, voglio che anche i miei ricami e i miei lavori artistici siano unici, speciali e riconoscibili!

Grazie Lady B. per avermi scelto e per l'ispirazione che mi hai donato! 

Cosa ne pensate di questa storia e del logo che ne è derivato?

 

Torna al blog

Lascia un commento